Cammicorsa
Una giornata di festa a Villanova d’Albenga non solo con la Cammicorsa ma con tanti eventi collaterali al mattino ed al pomeriggio.
Spettacoli nel centro storico in collaborazione con il Teatro della Tosse di Genova, street food organizzati dai locali commerciali e dalla Croce Bianca di Villanova, point gastronomici con prodotti tipici, musica live, giochi per bambini nelle vie del borgo ed in Piazza Torretta.
Un paese in festa per aprire il mese delle feste per eccellenza.
Con la quota d’iscrizione di 5 euro (solo per maggiorenni) è possibile partecipare sia alla Cammicorsa che alla Cammicultura.
Per la Cammicultura i gruppi per assistere agli spettacoli sono a numero chiuso fino ad esaurimento posti.
Non ci sono limitazioni invece per la Cammicorsa.
Madrina speciale della giornata sarà la pittrice Binny Dobelli di Alassio che darà il via ufficiale alla cammicorsa.
La pittrice si è resa disponibile per la realizzazione della prima rappresentazione fotografica, che darà il via alla realizzazione del percorso “museo a cielo aperto” nelle vie del borgo del paese.
Il museo avrà come protagoniste le immagini ed i personaggi della storia di Villanova: fotografie di grandi dimensioni, opportunamente illuminate, saranno posizionate tra le mura del borgo. Con l’ausilio di un QRcode si potranno avere tutte le informazioni direttamente online.
Gli attori del Teatro della Tosse di Genova Fondazione Luzzati sotto la direzione di Amedeo Romeo, metteranno in scena n. 5 rappresentazioni uniche a cielo aperto che avranno come protagonista il nostro paese.
Per maggiori informazioni:
Sito ufficiale: https://www. cammicorsa.it
Social: Facebook