Laigueglia

Laigueglia è insieme ad Albenga l’unico borgo affacciato sul mare facente parte dell’Associazione antiche Vie del Sale. Il borgo si presenta come una splendida fotografia multicolor, che rispecchia perfettamente la tipica località marinara caratterizzata da piazzette e case colorate anticamente abitate da pescatori. Un paese conosciuto a livello nazionale e non solo, tanto che fa parte del circuito dei Borghi più Belli d’Italia e si trova in quella che è chiamata la Baia del Sole, una destinazione perfetta per una vacanza all’insegna del mare.
Adatta soprattutto a chi ama l’outdoor, offre molti servizi e percorsi per immergersi nella natura selvaggia, tra cui la camminata nordica all’interno del Nordic Walking Laigueglia Park.
Il paese offre numerosi eventi sparsi durante tutto l’anno, tra i più famosi “Il Salto dell’Acciuga” manifestazione eno-gastronomica che organizza laboratori mostre e spettacoli sulle Vie del Sale, e il “Perc Fest”, evento musicale di riferimento internazionale dedicato al mondo delle percussioni.

Indirizzo:

Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 17053 Laigueglia SV

IAT:

IAT di Laigueglia

Telefono:

346 3803946

La nostra mappa

Pastori, commercianti, mulattieri, pellegrini, artisti: un viaggio dal mare ai monti, lungo le Vie del Sale e le Strade del Mare