Se vuoi sentire l’adrenalina scorrere nelle tue vene, mettere alla prova la tua resistenza, divertirti in discese mozzafiato, lungo le Vie del Sale troverai un territorio ideale. Con la fame di percorsi sempre nuovi da sperimentare in ogni stagione, gli appassionati di MTB e tutte le sue declinazioni (freeride, enduro, downhill) non hanno che l’imbarazzo della scelta. Nella zona di Nava organizzano tour in MTB da uno a più giorni con base di partenza al Colle di Nava, a cavallo tra Liguria e Piemonte. Potrai usufruire dei servizi di Navafreeride sui percorsi più belli e divertenti in uno splendido scenario montano. “Alligator, Eremita, Falegname, Cucù” sono solo alcuni dei nomi degli itinerari (trail in gergo) che il team dei trailbuilder ha creato ad hoc. Discese, salti, curve che si presentano all’improvviso e che richiedono esperienza e concentrazione. L’organizzazione mette a disposizione navette che facilitano e ottimizzano le risalite e gli spostamenti in genere , fino a quota 2200 metri, con panorami da togliere il fiato.
Grazie a questa attività, inoltre, il territorio rimane presidiato, curato e messo in sicurezza da una costante attività di manutenzione.
La conformazione orografica della Liguria consente di cambiare scenario nel giro di un’ora e di provare l’ebbrezza della montagna … a due passi da mare. Samuele di Two wheels, appassionato di MTB e guida formata dalla Federazione Ciclistica Italiana ti condurrà alla scoperta dei sentieri che costeggiano in quota la Baia del Sole, con vista sulla Gallinara, tra profumi mediterranei, pini marittimi e il blu del mare. Nei suoi tour, studiati per biker ed e-biker esperti o principianti, ti porterà alla scoperta del territorio accompagnandoti nella natura e nei borghi, senza tralasciare l’aspetto enogastronomico: “Buon cibo e divertimento assicurato”, promette.
Allora… in sella!
MTB vista mare – Antiche Vie del Sale