Esperienza immersiva al Museo della 500 a Garlenda

Cultura e storia

Strade del mare

Sei un nostalgico dei mitici anni Sessanta?

Ecco il Museo che fa per te!

Una volta entrato ti catapulterai in un’atmosfera tipicamente di quell’epoca, troverai una serie di vetrine contenenti modellini, componenti ed accessori; due postazioni in cui selezionare e visionare (grazie ad un facile menù touch-screen) brani di documentari, interviste, cronache di manifestazioni, spot pubblicitari; due simulatori di guida che permettono di sentirsi davvero al volante di una 500 (anche perché ci si siede all’interno di due autentiche mezze vetture); un pannello con 150 disegni che ricordano tutte le 500 (originali e derivate/rielaborate) entrate in commercio o solo progettate; dipinti, disegni, sculture ed installazioni artistiche; oggetti curiosi e memorabilia da tutto il mondo.
Non mancano 7 – 8 splendide vetture, perfettamente funzionanti, sempre diverse perché messe a disposizione dai proprietari per periodi che vanno da qualche settimana a qualche mese. Ogni anno a luglio viene inaugurata anche una mostra (d’arte, fotografica, di oggettistica…).
All’interno del Museo vi sono inoltre un angolo shopping, una biblioteca ed emeroteca a tema, una sala conferenze nella quale assistere su maxi schermo ad un interessante documentario sulla storia della 500 e del Fiat 500 Club Italia.

A partire da

3€

Indirizzo:

Via Roma 90, 17033 Garlenda, SV - Italia

Località:

Garlenda, SV

Durata:

Fino a 1 ora

Disponibilità:

Il Museo è aperto tutto l'anno, dal lunedì al venerdì 8-12/15-18 e il sabato mattina. Chiuso nei festivi; ulteriori chiusure per ferie o per esigenze organizzative vengono annunciate di volta in volta

Numero minimo:

1; per i gruppi è obbligatoria la prenotazione

Servizi inclusi

ingresso al Museo, accesso tramite QR code alle audioguide in italiano/inglese/francese; filmato sottotitolato in inglese/francese/tedesco; visita guidata

Servizi non inclusi

Per questa informazione consigliamo di contattare direttamente l'organizzatore.

Policy annullamento

Per questa informazione consigliamo di contattare direttamente l'organizzatore.

In caso di pioggia

Per questa informazione consigliamo di contattare direttamente l'organizzatore.

Contatta l'organizzatore

Telefono:

+ 39 0182 582282

Organizzatore: